Foto-principale-jump-on-1

INFORMAZIONI GENERALI

Cosa è Jump On?

Jump On è un servizio di car pooling con cui chi necessita di spostamenti urbani o extra-urbani può chiedere un passaggio all’intera community degli iscritti.

Chi ha posti liberi in auto o in moto/scooter può accettare la richiesta di passaggio, condividere i costi del percorso e il piacere di conoscere un nuovo amico.

La piattaforma suggerisce il rimborso dovuto dal Passeggero al Conducente, ma il Passeggero può cambiare l’importo suggerito.

Perchè diventare membro?

Se sei un Passeggero, Jump On offre il vantaggio di “spostarsi” minimizzando i costi e arrivando esattamente dove vuoi, senza problemi di parcheggio e conoscendo persone interessanti.

Per il Conducente, Jump On consente di condividere i costi della mobilità e di conoscere persone interessanti.

Jump On propone un modello di mobilità che si propone di ridurre il traffico e l’inquinamento e si può integrare con gli altri mezzi di trasporto disponibili.

REGISTRAZIONE

Come mi registro?

Ti puoi registrare accedendo con le Tue credenziali facebook.

Alternativamente, puoi registrati seguendo la procedura guidata che si apre con il tasto “Registrati” dell’Applicazione, che ti chiederà di inserire alcuni dati obbligatori.

Per rendere attiva la Tua iscrizione dovrai verificare la tua e_mail: è un piccolo onere che serve a tutelare la sicurezza di tutti.

Quali dati devo inserire obbligatoriamente?

Per registrarti, devi obbligatoriamente inserire:

  • Nome e Cognome,
  • Indirizzo Mail, che dovrai verificare per attivare l’account,
  • Numero di cellulare, che dovrai verificare per poter effettivamente chiedere e dare passaggi,
  • Data di nascita, ricordando che la registrazione è riservata a maggiorenni.
  • Fotografia-ritratto.

Perché è opportuno inserire tutti gli altri dati?

L’inserimento degli altri dati è fortemente suggerito per rafforzare il rapporto di fiducia tra passeggero e conducente.

Un profilo completo di tutte le informazioni rende il Tuo compagno di viaggio (Passeggero o Conducente) più sicuro della Tua identità e – quindi – moltiplica le possibilità che la Tua richiesta od offerta di passaggio  venga accettata.

Come funziona la membership?

Appena Ti registri ed attivi l’account avrai a disposizione un periodo di prova gratuito di almeno 30 giorni.

Dopo questo periodo, potrai abbonarti alla community di Jump On.

Jump On non percepisce alcuna commissione sui passaggi conclusi sulla piattaforma,  per cui – nel periodo del Tuo abbonamento – non dovrai pagare MAI nulla per usufruire della piattaforma.

RICHIESTA DI PASSAGGIO

Come faccio a chiedere un passaggio?

E’ molto semplice, in meno di 5 minuti potrai essere in auto o in moto verso la Tua destinazione.

Sulla home dell’applicazione, il tasto “Chiedi un passaggio” ti porta ad un format di richiesta in cui sono presenti tutte le informazioni da indicare per richiedere il tuo passaggio.

Indica semplicemente:

  • DOVE: indirizzo di partenza e di destinazione,
  • QUANDO: data e ora di quando ti serve il passaggio,
  • CHI: numero di persone e l’eventuale bagaglio
  • COME:  autoveicolo (di default) o motoveicolo,
  • PREFERENZE: in termini di deviazioni, fumo, etc,

e poi clicca su RICHIEDI PASSAGGIO: la tua richiesta sarà immediatamente visibile a tutti i conducenti potenzialmente interessati.

Con un messaggio Ti verrà comunicata qualsiasi offerta di passaggio: ACCETTA il passaggio (ricordati di controllare il profilo del Conducente che ti verrà a prendere) e ASPETTA nel luogo che avrete concordato.

Come viene calcolato il rimborso spese suggerito per il conducente?

Jump On è un’applicazione per la condivisione dei costi della mobilità, per cui prevede una quota di rimborso per il Conducente (Jump On NON PERCEPISCE nulla su questo rimborso).

Per agevolare gli iscritti, Jump ON suggerisce una quota di rimborso in relazione a classi di lunghezza del tragitto, prevedendo 5 categorie distinte:

  • urbana breve 3,5 €
  • urbana lunga: 5 €
  • commuting: 6 €
  • provinciale: 8 €
  • lunga distanza: 10 €

In caso di passeggeri multipli, a partire dal secondo passeggero è previsto uno sconto del 30% sul rimborso suggerito.

Si tratta di un suggerimento, all’atto della richiesta di Passaggio, il Passeggero potrà impostare un valore qualsiasi diverso valore, anche gratis.

Come verifico l’identità di chi mi ha offerto un passaggio?

Molto semplicemente.

Quando ricevi il messaggio di “offerta di passaggio”, in alto c’è il nome dello Jumper che ti sta offrendo il passaggio.

Clicca sul nome e vedrai il profilo di chi ti offre il passaggio.

Fai attenzione al rating e dai maggiore fiducia a chi ha indicato più dati.

Annota la targa del veicolo e non salire su veicoli con targa non corrispondente.

Cosa succede se il conducente non mi viene a prendere?

Segnalalo subito a info@jump-on.it.

Proveremo ad attivare una modalità alternativa che copra le tue esigenze di mobilità e verificheremo l’accaduto.

Come posso pagare il conducente?

Esistono due modalità alternative di pagamento del rimborso spese.

Puoi scegliere di pagare in contanti, oppure con moneta elettronica.

Nel caso di pagamento con moneta elettronica, all’atto dell’accettazione dell’offerta di passaggio sarai reindirizzato al sito di Paypal (standard mondiale per la sicurezza delle transazioni elettroniche) dove potrai pagare con il tuo account Paypal oppure semplicemente con carta di credito.

OFFERTA DI PASSAGGIO

Chi può offrire un passaggio?

Per offrire un passaggio è necessario aver inserito i dati dei un veicolo (auto o motoveicolo) in regola con gli obblighi assicurativi, condizione che – per la sicurezza di tutti gli utenti – sarà verificata sul data-base del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.

Ti suggeriamo di descrivere il veicolo e di indicare il colore.

Suggeriamo di offrire passaggi solo su veicoli in adeguate condizioni di pulizia, anche al fine di non essere penalizzati in termini di rating.

Come viene calcolata la tariffa?

Jump On è un’applicazione per la condivisione dei costi della mobilità per cui prevede una quota di rimborso per il Conducente (Jump On NON PERCEPISCE nulla su questo rimborso).

Per agevolare gli iscritti, Jump ON suggerisce una quota di rimborso in relazione a classi di lunghezza del tragitto, prevedendo 5 categorie distinte:

  • urbana breve 3,5 €
  • urbana lunga: 5 €
  • commuting: 6 €
  • provinciale: 8 €
  • lunga distanza: 10 €

In caso di passeggeri multipli, a partire dal secondo passeggero è previsto uno sconto del 30% sul rimborso suggerito.

Si tratta di un suggerimento, all’atto della richiesta di Passaggio, il Passeggero potrà impostare un valore qualsiasi diverso valore, anche gratis.

Come ricevo i rimborsi spese per i passaggi con modalità di pagamento elettronica?

In caso di pagamenti del rimborso spese con moneta elettronica, l’accredito degli importi avverrà mensilmente, entro la prima decade, sui riferimenti bancari o PayPal indicati dall’inserzionista ed al netto dei costi legati alle transazioni finanziarie.

In ogni caso, nella sezione “Incassi” potrai controllare in tempo reale l’importo complessivo dei rimborsi percepiti e di quelli ancora da incassare.

SICUREZZA

Come viene verificata l’identità degli iscritti

Il primo elemento di sicurezza è costituito dalla certificazione dell’identità degli Jumpers.

Proprio per questo, per la registrazione a Jump On è obbligatorio inserire una serie di dati e verificare la propria mail e il proprio cellulare (per poter chiedere e offrire passaggi).

Per lo stesso  motivo, suggeriamo di preferire compagni di viaggio che abbiamo completato anche i dati non obbligatori del proprio profilo.

Come viene garantita la regolarità dei veicoli?

Jump On verifica su data base del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture l’effettiva iscrizione al Pubblico Registro Automobilistico del veicolo indicato dal Conducente, nonché la regolarità della relativa posizione assicurativa.

Per questo motivo, va posta grande attenzione alla corretta digitazione della targa dei veicolo.

Invitiamo i Passeggeri a non salite su Veicoli con targhe diverse da quelle indicate dall’Applicazione.

A cosa serve il rating?

Il rating è il principale strumento di “controllo” diffuso della correttezza dei Jumpers.

E’ uno strumento molto potente, attraverso cui la community di Jump On certifica i propri membri.

E’ molto importante che – al termine di ogni passaggio –Tu esprima una valutazione sul Tuo compagno di viaggio e – se rilevante – sul veicolo. Anchor

Scarica Ora.

Gratis.

  app store windows phone

Top